PROCEDURA DI RESO
Hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni, senza dare alcuna motivazione.
Il periodo di 14 giorni ha inizio dalla data in cui tu o una persona da te indicata, che non sia il corriere, ha preso possesso fisicamente della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario avvisare la nostra società
Alpenclassics e.K.
An der Gärtnerei 12
DE - 59555 Lippstadt
E-Mail : service@alpenclassics.it
con una dichiarazione scritta (inviata via posta, fax o e-mail) per informarci della decisione di recedere dal contratto.
E’ possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modello di dichiarazione di recesso allegato.
Per rispettare il periodo stabilito per il recesso, è sufficiente inviare il documento relativo al diritto di recesso entro il termine previsto.
EFFETTI DELLA DECADENZA
In caso di recesso verranno restituiti al cliente tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di spedizione (con l’eccezione dei costi supplementari derivanti dal fatto di aver scelto un tipo di consegna diverso da quello offerto da noi, se erano presenti metodi di spedizione più economici).
Il pagametno viene rimborsato il più rapidamente possibile e in ogni caso entro 14 giorni da quando riceviamo la comunicazione di recesso dal contratto.
Per il rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo il caso in cui sia espressamente diversamente concordato. In nessun caso verranno aggiunti dei costi per tale rimborso.
Ci è consentito trattenere il rimborso finchè non avremo ricevuto la merce indietro o finchè non avremo la prova che la merce è stata rispedita, in base a cosa accadrà prima.
E’ necessario che la merce venga rispedita al più presto, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ci comunica la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se la merce viene rispedita entro il quattordicesimo giorno. Il costo di rispedizione della merce è a carico del cliente.
Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
MODELLO DI DICHIARAZIONE DI RECESSO
(Nel caso desideri annullare il contratto, La preghiamo di compilare il presente modulo e di inviarcelo in forma scritta via posta, e-mail o fax)
A:
Firma Alpenclassics e.K., An der Gärtnerei 12, 59555 Lippstadt, E-Mail: service@alpenclassics.it
Con la presente recedo dal contratto concluso per l’acquisto dei seguenti prodotti:
Ordine nr:
Ricevuto il:
Nome / Cognome:
Indirizzo:
Firma: (solo per le comunicazioni inviate su carta)
Data: